Centro storico, Via Mercanti: boom di negozi di bengalesi, scomparse le botteghe

Stampa
Foto di archivio

E’ cambiata, radicalmente, la “geografia” dei negozi nella strada dello shopping del  Centro storico di Salerno . In via Via dei Mercanti: sono scomparse le  botteghe e gli artigiani, mentre,  proliferano gli esercizi commerciali  gestiti da persone di origine bengalese.

La strada simbolo dell’artigianato, dunque, sembra essersi trasformata – come riporta, anche in prima pagina, il quotidiano “La Città” oggi in edicola –  in una delle tante maxi-arterie di New York dove queste attività, aperte giorno e notte, proliferano ormai da anni.

Soltanto lungo i Mercanti, per non considerare le vie e le piazza parallele, si contano otto negozi (compreso un minimarket) bengalesi.

Più in generale, dunque, è la vocazione di via dei Mercanti che si sta completamente smarrendo, popolata da negozi che con la storia, la cultura e le tradizioni locali hanno ben poco da spartire.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.