Codice Identificativo Nazionale: corsa alla regolarizzazione per hotel e B&B

Stampa
È ormai in pieno svolgimento la corsa alla regolarizzazione per le strutture ricettive della provincia di Salerno. Dall’inizio di gennaio, l’adozione del Codice Identificativo Nazionale (CIN) è obbligatoria, e secondo i dati più recenti del Ministero del Turismo, circa l’80% delle strutture ha già completato il processo.

L’introduzione del CIN è un passaggio fondamentale per il rispetto delle regole. Chi non si adegua rischia l’esclusione dalle piattaforme di prenotazione online.

Nei mesi scorsi, Salerno ha condotto campagne antiabusivismo, individuando diverse strutture irregolari. Tuttavia, molte delle 2.000 strutture non ancora registrate sono state definite “ritardatarie” da Raffaele Bassi, vicepresidente di Ecstra.

Con l’introduzione del CIN, Salerno si posiziona come modello di regolarizzazione nel turismo, ma restano margini di miglioramento. Il settore punta su collaborazione con le istituzioni e investimenti in formazione per un’offerta sempre più qualificata e sicura, sia per i turisti che per gli operatori del settore.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.