Salerno, folla per Luci d’Artista e saldi: affluenza record in centro

Stampa
Salerno si conferma meta privilegiata per il turismo invernale grazie all’attrattiva delle Luci d’Artista e ai saldi iniziati questo fine settimana. Migliaia di visitatori e turisti hanno affollato il centro cittadino, concentrandosi lungo Corso Vittorio Emanuele, piazza Portanova – dominata dal grande albero di Natale –, via Mercanti, la Villa Comunale e piazza Flavio Gioia.

A gestire anche oggi, l’elevato flusso di persone è stata la società cooperativa KLS, già protagonista di un’organizzazione impeccabile in occasione del concerto di Giorgia a Capodanno. Anche in questo weekend, il coordinamento degli accessi e la prevenzione di criticità legate all’affollamento sono stati eseguiti con successo, senza registrare intoppi. Presenti nelle zone di maggiore affluenza anche Vigili del Fuoco, Polizia Muncipale, Guardia di Finanza e Polizia

L’afflusso straordinario di persone, attratte sia dagli eventi che dagli sconti della prima domenica di saldi, ha dato una spinta significativa agli affari. «Una giornata positiva per le vendite, con tanti clienti sia locali che turisti», hanno commentato alcuni commercianti, soddisfatti per gli incassi registrati.

Le Luci d’Artista, evento simbolo del Natale salernitano, continuano a richiamare visitatori da tutta Italia, confermandosi un volano per l’economia e il turismo locale. L’affluenza record e la gestione efficiente della sicurezza rappresentano un ulteriore punto a favore dell’organizzazione cittadina.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.