Salerno, guasto alla fibra ottica e telefonia fissa: disagi prolungati per cittadini e attività

Stampa
La vita quotidiana e l’economia di alcune zone della città di Salerno stanno subendo notevoli disagi a causa di un guasto alla connessione internet in fibra ottica FTTH e alla telefonia fissa VoIP. Il problema è iniziato martedì 31 dicembre, poco dopo le 17, e persiste fino ad oggi, sabato 4 gennaio 2025.

Secondo quanto segnalato dai cittadini, il blackout sta colpendo diverse categorie: gli studenti sono impossibilitati ad accedere a materiale didattico online, le famiglie si trovano isolate rispetto a forme di intrattenimento digitale e i servizi di comunicazione essenziali sono interrotti.

Nonostante i solleciti quotidiani alle compagnie telefoniche, il guasto non è stato ancora risolto. Le compagnie coinvolte non sono intervenute tempestivamente per ristabilire il servizio, lasciando residenti e operatori locali in un persistente stato di disagio.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.