Salerno piange Cosimo Crisci, travolto da un’auto davanti agli occhi della moglie

Stampa
Un tragico incidente stradale ha spezzato la vita di Cosimo Crisci, 78 anni, originario di Roscigno (Salerno), travolto da un’auto a Villasanta, in provincia di Monza. La moglie, Margherita Lista, 71 anni, nota come Rita, è ricoverata in ospedale in condizioni critiche. L’incidente è avvenuto nella mattinata di sabato 4 gennaio, nei pressi di un centro commerciale a circa 650 metri dalla loro abitazione.

La coppia stava attraversando la strada quando è stata investita da una Nissan Micra guidata da un giovane automobilista. Per Cosimo Crisci, l’impatto è stato fatale, mentre la moglie è stata trasportata d’urgenza in ospedale. Le sue condizioni restano gravi e la prognosi è riservata.

Le autorità hanno aperto un’inchiesta per ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente. Sono in corso accertamenti sulla velocità del veicolo, sulle condizioni della strada e sull’eventuale responsabilità dell’automobilista, che è stato sottoposto ai test tossicologici e alcolemici di rito. Le immagini delle telecamere di sorveglianza della zona potrebbero fornire elementi utili alle indagini.

La tragedia ha colpito profondamente sia Villasanta, dove i coniugi vivevano, sia Roscigno, loro paese d’origine. Cosimo e Rita erano conosciuti e benvoluti per il loro carattere gentile e la loro disponibilità. «È un dolore immenso per la nostra comunità. Siamo vicini alla famiglia in questo momento di grande sofferenza», ha dichiarato il sindaco di Roscigno.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.