A denunciare la situazione – come riporta il sito web quotidianocostiera.it – è stato il consigliere comunale di Ravello, Salvatore Ulisse Di Palma, tra l’altro medico cardiologo in servizio presso il presidio ospedaliero di Castiglione
Nel corso dell’ultimo Consiglio comunale Di Palma ha sottolineato come, nonostante i lavori eseguito agli inizi dello scorso dicembre siano stati effettuati su altre porzioni della strada, l’ingresso dell’ospedale sia stato inspiegabilmente escluso.
Il tratto resta particolarmente scivoloso e insicuro, in particolare per gli utenti più vulnerabili, come anziani, bambini e persone con disabilità.
Un ulteriore rischio è costituito dal passaggio frequente di mezzi a due ruote, che spesso sfrecciano ad alta velocità, specialmente in discesa, senza alcuna protezione per i pedoni.
Il consigliere Di Palma ha sollecitato l’installazione di attraversamenti pedonali rialzati, strumenti che potrebbero garantire una maggiore sicurezza per i cittadini e prevenire incidenti.
Commenta