Salerno: guasto alla fibra ottica a Pastena, cittadini isolati da sei giorni

Stampa
Persistono gravi disservizi nella zona di Pastena, dove un guasto alla rete in fibra ottica FTTH, verificatosi nel pomeriggio del 31 dicembre, ha lasciato numerosi utenti completamente isolati. La situazione, che riguarda anche la telefonia VoIP, è ancora irrisolta dopo sei giorni, con forti disagi per residenti e attività commerciali.

Nonostante le ripetute segnalazioni degli utenti al servizio clienti TIM e ad altre compagnie coinvolte, il problema – causato dal danneggiamento di un cavo ottico presso la centrale telefonica di Pastena – non è stato ancora risolto. Secondo le informazioni più recenti fornite dall’assistenza clienti, la riparazione sarebbe prevista entro il 10 gennaio, portando a 11 giorni il totale di interruzione del servizio.

Disagi e rischi per la sicurezza
L’assenza di connessione non sta soltanto causando problemi di comunicazione, ma compromette anche la sicurezza, bloccando gli impianti di video e audio sorveglianza alimentati dalla rete. I residenti segnalano difficoltà operative, sia domestiche che lavorative, in una situazione aggravata dalla mancanza di risposte tempestive.

Appello alle autorità
I cittadini, tramite gli organi competenti, sollecitano un intervento urgente per ripristinare il servizio. La situazione richiede una soluzione immediata, soprattutto alla luce dell’importanza della rete in fibra ottica per la connettività e la sicurezza delle abitazioni e degli esercizi commerciali della zona.

Il ritardo nella riparazione del guasto evidenzia la necessità di un maggiore coordinamento e di interventi più rapidi da parte delle compagnie telefoniche per evitare simili disservizi in futuro.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.