Una situazione inaccettabile che evidenzia falle nel sistema sanitario regionale. “Non possiamo tollerare che in Campania, dove la Regione spende cifre considerevoli per eventi e spettacoli di Capodanno, si assista a un tale abbandono della sanità pubblica”, ha dichiarato Mario Polichetti, responsabile nazionale del comparto Sanità per l’Udc.
“È impensabile che i pazienti, anche provenienti dalla provincia, debbano essere smistati a Salerno solo per essere poi indirizzati altrove per mancanza di specialisti. Questo non è servizio, ma disservizio”.
Polichetti punta il dito contro la gestione regionale e ospedaliera, sottolineando la necessità di interventi urgenti per garantire i diritti dei cittadini: “È ora di mettere fine a questa gestione scellerata. Il manager Vincenzo D’Amato, ormai pensionato, dovrebbe rassegnare immediatamente le dimissioni per dare spazio a una guida capace di riportare dignità al “Ruggi”.
Non è accettabile che l’interesse personale prevalga sul bene comune, con molti che sembrano più attenti ai profitti delle proprie cliniche private e laboratori piuttosto che alla salute dei contribuenti”.
Commenta