Breda ha accettato il gravoso compito di salvatore della squadra servendosi anche della collaborazione del nuovo direttore sportivo Valentini.
Breda, per quel che conosco, non accetta intromissioni nella scelta del modulo di gioco e nella convocazione. Speriamo che scompaiano, a fine di ogni gara, in casa e in trasferta, gli inventori di tanti moduli di gioco e gli improvvisati direttori sportivi.
—-
Capita anche che due famiglie, residenti nel cuore della city, chiedano l’intervento della polizia per far sgombrare il portone d’ingresso da una “folle folla” di maleducati stretti ad uovo al punto di impedirne l’apertura per l’uscita….., si sentano rispondere: “Siamo spiacenti ma non possiamo intervenire perché le nostre undici auto sono impegnate in altrettante zone della città…e pur potendo non ci sarebbe possibile raggiungere per il muro dato dalle centinaia di persone lì, in quella zona, accalcate”.
Questo incredibile episodio si è verificato la sera del 24 dicembre scorso.
—
Le lunghe feste natalizie hanno evidenziato che turisticamente Salerno deve migliorare sia nell’accoglienza che nel trasporto pubblico e, in generale, nella logistica. Piccoli grandi miglioramenti come ad esempio nell’informazione turistica.
—-
Nei giorni festivi, quando l’unico punto vendita dei biglietti validi per usare la metropolitana, dalla stazione Arbostella, in direzione nord, è chiuso, i tanti turisti, oltre i residenti, vanno inutilmente alla ricerca.. per l’acquisto di un biglietto che prima poteva essere acquistato a bordo. Perché è stato soppresso questo servizio e perché non ripristinarlo?
Sarebbe utile dotare le stazioni della metropolitana, oltre che altri vari punti della città, di “distributori self service per biglietterie”.
—-
Dopo un breve periodo di assenza, forse dovuto anche ai nostri servizi, sono ricomparse squadre di questuanti che infastidiscono, con le loro petulanti richieste, indifesi cittadini….
Tanto nessuno li “disturba” …applicando precise misure che prevedono, fra l’altro, il foglio di via obbligatorio.
Enzo Todaro
Commenta