Sarno, divieto di dimora per due indagati: accusati di estorsione aggravata

Stampa
Due soggetti, entrambi pluripregiudicati, sono stati colpiti da un’ordinanza di divieto di dimora nel Comune di Sarno emessa dal GIP del Tribunale di Nocera Inferiore su richiesta della Procura. La misura cautelare, notificata domenica 5 gennaio dalla Squadra Mobile della Questura di Salerno, riguarda un episodio di estorsione aggravata avvenuto il 26 agosto scorso.

Secondo le indagini, i due indagati avrebbero aggredito un uomo di 49 anni, anch’egli con precedenti penali, nei pressi della stazione della Circumvesuviana di Sarno. La vittima, sotto minaccia e violenza fisica, è stata costretta a consegnare un telefono cellulare e del denaro.

Le attività investigative hanno permesso di identificare i responsabili grazie alle immagini di videosorveglianza dell’area e al confronto con i fotosegnalamenti relativi a reati precedenti. Gli elementi raccolti hanno fornito alla Procura elementi probatori sufficienti per ottenere la misura cautelare.

La presunzione di innocenza resta valida fino a eventuali provvedimenti giudiziari definitivi. Le autorità continuano a monitorare la situazione per garantire il rispetto delle disposizioni emesse dal Tribunale.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.