Terzo mandato Campania, Bonaccini volta le spalle a De Luca: “Regole vanno rispettate”

Stampa
L’ex Governatore dell’Emilia Romagna e attuale europarlamentare del Partito Democratico, Stefano Bonaccini, si è espresso sulla questione del terzo mandato di Vincenzo De Luca, avvicinandosi alle posizioni della segretaria nazionale del PD, Elly Schlein. In un’intervista al Quotidiano Nazionale, Bonaccini ha sottolineato l’importanza di rispettare le leggi vigenti e ha ribadito la necessità di favorire il ricambio politico.

A supporto della sua visione, Bonaccini ha citato il suo esempio personale in Emilia Romagna, dove ha scelto di non ricandidarsi per un terzo mandato, lasciando spazio a nuove figure, come il 39enne Michele De Pascale, sindaco di Ravenna e presidente dell’Upi, ora alla guida della regione. Questa posizione di Bonaccini, nonostante il sostegno ricevuto da De Luca durante la campagna per le primarie del PD, riflette una linea coerente con il rinnovamento e la rotazione politica auspicati a livello nazionale.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.