Site icon Salernonotizie.it

Carenza di personale all’Ospedale di Mercato San Severino: richiesta urgente di incontro

Stampa
La Funzione Pubblica CGIL di Salerno ha sollevato nuovamente l’allarme riguardo alla grave carenza di medici presso il Presidio Ospedaliero “G. Fucito” di Mercato San Severino. Lo scorso 29 novembre, il sindacato ha organizzato un’assemblea per denunciare la situazione critica che coinvolge diversi reparti dell’ospedale, tra cui il Laboratorio di analisi, Medicina, Pronto Soccorso, Radiologia e Urologia, dove la carenza di personale sta compromettendo la qualità dei servizi.

In particolare, il sindacato segnala che nel Laboratorio di analisi c’è solo un medico, che andrà in pensione a maggio, e due biologi, di cui uno in pensione a breve. In Medicina ci sono solo cinque medici, tra cui il primario, e in Pronto Soccorso solo quattro. Situazione analoga in Radiologia, con cinque medici, uno dei quali andrà in pensione ad aprile, e in Urologia, dove ci sono solo due medici.

Nonostante le numerose segnalazioni fatte dal sindacato, ad oggi non è stato convocato nessun incontro formale né sono arrivate soluzioni concrete. La FP CGIL chiede quindi un incontro urgente con i Sindaci della Valle dell’Irno e la Direzione Strategica dell’A.O.U. Ruggi d’Aragona di Salerno per discutere le problematiche e trovare soluzioni durature. L’incontro dovrebbe coinvolgere anche i rappresentanti sindacali per affrontare i temi cruciali legati alla sanità sul territorio e alla difesa dei livelli occupazionali.

La lettera, firmata da Gerardo Sessa, Gerardo Liguori e Antonio Capezzuto, sottolinea l’importanza di evitare che la situazione venga rimandata ancora una volta a “rassicurazioni” che rischiano di non risolvere le problematiche, che potrebbero, nel tempo, aggravarsi ulteriormente.

Exit mobile version