Salerno Mobilità, è un’odissea riuscire a rinnovare i permessi di sosta con PagoPa

Stampa
Nei mesi scorsi, precisamente a fine ottobre, Salerno Mobilità ha diffuso una nota – anche sui propri canali social – per procedere, a partire dal 1° gennaio 2025  al rinnovo dei Permessi di Sosta dei Residenti del Comune di Salerno con il pagamento attraverso la procedura PagoPA.

Alcuni utenti che hanno provato ad effettuare la procedura – come segnalato alla redazione di salernonotizie.it – si sono scontrati con una serie di difficoltà. A cominciare dal farraginoso sistema di accesso, attraverso il menù del sito istituzionale dell’azienda, all’area specifica.

Una volta riusciti a raggiungere il link apposito per autenticarsi con lo Spid  o CIE ed entrare nella propria posizione non è stato possibile effettuare alcun versamento della quota annuale di rinnovo, dal momento che mancherebbe – dal menù a tendina –  la voce “Servizi a domanda individuale“, come invece indicato nell’apposito Manuale per l’utilizzo di PagoPa.

A tutto questo si aggiunge l’assoluta mancanza di info chiare sui termini di scadenza del vecchio abbonamento e su quelli di sottoscrizione del nuovo.

Risulta poi, praticamente impossibile contattare telefonicamente – come abbiamo provato a fare anche noi, per un’ora, questa mattina – un operatore al centralino 089/2769111, mentre al numero verde 80046810 ci è stato risposto da un interlocutore che non era sua competenza dare informazioni su questo tema specifico, nonostante sul sito venga indicato proprio per fornire chiarimenti all’utenza.

Sarebbe il caso che la società Salerno Mobilità, di cui è amministratore unico – secondo le informazioni riportate dal sito – Camillo Amodio provvedesse a fare una campagna informativa più chiara e completa in modo da incentivare e non disincentivare gli utenti-abbonati-cittadini che intendono rinnovare l’abbonamento annuale attraverso la piattaforma PagoPa senza doversi recare nei nuovi uffici di via Passaro.

 

 

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.