Alcuni utenti che hanno provato ad effettuare la procedura – come segnalato alla redazione di salernonotizie.it – si sono scontrati con una serie di difficoltà. A cominciare dal farraginoso sistema di accesso, attraverso il menù del sito istituzionale dell’azienda, all’area specifica.
Una volta riusciti a raggiungere il link apposito per autenticarsi con lo Spid o CIE ed entrare nella propria posizione non è stato possibile effettuare alcun versamento della quota annuale di rinnovo, dal momento che mancherebbe – dal menù a tendina – la voce “Servizi a domanda individuale“, come invece indicato nell’apposito Manuale per l’utilizzo di PagoPa.
A tutto questo si aggiunge l’assoluta mancanza di info chiare sui termini di scadenza del vecchio abbonamento e su quelli di sottoscrizione del nuovo.
Risulta poi, praticamente impossibile contattare telefonicamente – come abbiamo provato a fare anche noi, per un’ora, questa mattina – un operatore al centralino 089/2769111, mentre al numero verde 80046810 ci è stato risposto da un interlocutore che non era sua competenza dare informazioni su questo tema specifico, nonostante sul sito venga indicato proprio per fornire chiarimenti all’utenza.
Sarebbe il caso che la società Salerno Mobilità, di cui è amministratore unico – secondo le informazioni riportate dal sito – Camillo Amodio provvedesse a fare una campagna informativa più chiara e completa in modo da incentivare e non disincentivare gli utenti-abbonati-cittadini che intendono rinnovare l’abbonamento annuale attraverso la piattaforma PagoPa senza doversi recare nei nuovi uffici di via Passaro.