Auditorium, ok dal Comune: comodato d’uso al Conservatorio Martucci per 18 anni

Stampa
La fumata bianca è arrivata. Finalmente!. La gestione dell’Auditorium Umberto I° passa al Conservatorio Martucci.

Nell’arco di due settimane – come riporta il quotidiano “Il Mattino” oggi in edicola – il Comune di Salerno definirà il contratto di comodato d’uso gratuito .

A dirlo, nel corso della riunione di ieri mattina della commissione Trasparenza, presieduta dal consigliere comunale Antonio Cammarota, è il capo staff del sindaco Enzo Napoli, Enzo Luciano.

Il contratto di comodato d’uso a titolo gratuito avrà 18 anni di durata: dopo anni di mancata apertura, dunque, l’Auditorium potrebbe presto iniziare a funzionare.

Toccherà poi al Martucci fare la sua parte. A iniziare dai lavori per la rifunzionalizzazione dell’Auditorium, ammontanti a circa 80mila euro, come spiegato dal presidente del Consiglio di amministrazione, Luciano Provenza, che all’inizio del 2025 ne aveva risollecitato la gestione.

Una cifra che il Conservatorio è pronto ad accollarsi, così come quella che sarà necessaria per la manutenzione delle struttura.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.