Tafferugli prima di Salernitana-Fiorentina: identificati altri minorenni tra i tifosi granata

Stampa
La Procura del tribunale dei Minorenni sta notificando degli avvisi di conclusione delle indagini a carico di alcuni minori, appartenenti alla tifoseria granata, individuati come partecipi agli scontri che avvennero nel piazzale antistante la tribuna dello stadio Arechi, prima di Salernitana-Fiorentina di qualche stagione fa.

I tafferugli – come riporta il quotidiano “Il Mattino” oggi in edicola – sono già costati l’emissione di cinque Daspo con divieto di accesso allo stadio per 10 anni.

I minorenni coinvolti, assistiti dall’avvocato Ciro Romano, sono stati identificati grazie a foto e video nell’ambito delle capillari indagini scattate subito dopo il match. Resistenza a pubblico ufficiale, lancio di oggetti contundenti ed esplosivi e possesso di oggetti atti ad offendere sono le ipotesi di reato contestate dalla Procura.

Secondo gli investigatori i fatti sarebbero scaturiti da vecchie ruggini del passato tra le due tifoserie e dai disordini avvenuti all’andata a Firenze.

Agli scontri avrebbero partecipato almeno 200 tifosi salernitani.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.