Via Lungomare Marconi ha fatto registrare un’altra vittima, l’ennesima, della strada. Stava attraversando quel tratto a Torrione, all’altezza dell’incrocio con via Enrico Perito, quando è stata è stata investita da un suv Bmw condotto da un 40enne di Salerno.
La vittima è Fidalma Mei, 78 anni: intorno alle 8 di ieri mattina – come riporta, anche in apertura della prima pagina, il quotidiano “La Città” oggi in edicola – è stata presa in pieno dalla vettura.
E sono risultati inutili i soccorsi del 118 con un’ambulanza della Croce Bianca arrivata sul posto in poco tempo. I sanitari hanno subito attribuito il codice rosso alla donna investita ma, poco dopo il raggiungimento del Pronto soccorso dell’ospedale Ruggi, si sono dovuti arrendere e costatare il decesso a causa delle ferite riportate nell’investimento.
Per il conducente dell’auto, adesso, è scattata una denuncia con l’accusa di omicidio stradale: l’uomo è stato sottoposto alle analisi cliniche di routine per scoprire se fosse alla guida sotto effetto di stupefacenti o di alcol, gli esiti sono attesi nelle prossime ore.
Intanto la vettura è stata sottoposta sotto sequestro su ordine della Procura di Salerno che ha aperto l’indagine.