Salerno: è emergenza ratti in Piazza San Francesco, preoccupazione tra i cittadini

Stampa
Scena insolita e preoccupante quella osservata venerdì pomeriggio in Piazza San Francesco, nel pieno centro di Salerno. Diversi cittadini hanno segnalato e documentato con fotografie la presenza di ratti proprio dinanzi al Liceo Torquato Tasso, istituto scolastico storico e simbolo culturale della città.

Un allarme per l’igiene pubblica

L’avvistamento di ratti in un’area così centrale e frequentata solleva serie preoccupazioni sulla sicurezza e sull’igiene. Piazza San Francesco, crocevia di studenti e cittadini, ospita non solo il liceo ma anche numerosi esercizi commerciali ed è da tempo oggetto di segnalazioni per la necessità di interventi di sanificazione e manutenzione urbana.

“È inquietante vedere una scena del genere, soprattutto davanti a una scuola frequentata ogni giorno da centinaia di ragazzi,” commenta un residente. L’episodio mette in evidenza la necessità di una maggiore attenzione da parte delle autorità per garantire condizioni igienico-sanitarie adeguate e prevenire il ripetersi di situazioni simili.

Un problema ricorrente

Nonostante lo scalpore suscitato, non è la prima volta che a Salerno si registrano segnalazioni di ratti in aree pubbliche. La presenza di roditori in Piazza San Francesco, proprio accanto a uno degli istituti scolastici più importanti della città, rappresenta un campanello d’allarme che impone un monitoraggio più serrato e interventi tempestivi.

Salerno, città ricca di storia e patrimonio culturale, merita un centro urbano sicuro e decoroso per i suoi cittadini e visitatori.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.