Site icon Salernonotizie.it

Salerno: è emergenza ratti in Piazza San Francesco, preoccupazione tra i cittadini

Stampa
Scena insolita e preoccupante quella osservata venerdì pomeriggio in Piazza San Francesco, nel pieno centro di Salerno. Diversi cittadini hanno segnalato e documentato con fotografie la presenza di ratti proprio dinanzi al Liceo Torquato Tasso, istituto scolastico storico e simbolo culturale della città.

Un allarme per l’igiene pubblica

L’avvistamento di ratti in un’area così centrale e frequentata solleva serie preoccupazioni sulla sicurezza e sull’igiene. Piazza San Francesco, crocevia di studenti e cittadini, ospita non solo il liceo ma anche numerosi esercizi commerciali ed è da tempo oggetto di segnalazioni per la necessità di interventi di sanificazione e manutenzione urbana.

“È inquietante vedere una scena del genere, soprattutto davanti a una scuola frequentata ogni giorno da centinaia di ragazzi,” commenta un residente. L’episodio mette in evidenza la necessità di una maggiore attenzione da parte delle autorità per garantire condizioni igienico-sanitarie adeguate e prevenire il ripetersi di situazioni simili.

Un problema ricorrente

Nonostante lo scalpore suscitato, non è la prima volta che a Salerno si registrano segnalazioni di ratti in aree pubbliche. La presenza di roditori in Piazza San Francesco, proprio accanto a uno degli istituti scolastici più importanti della città, rappresenta un campanello d’allarme che impone un monitoraggio più serrato e interventi tempestivi.

Salerno, città ricca di storia e patrimonio culturale, merita un centro urbano sicuro e decoroso per i suoi cittadini e visitatori.

Exit mobile version