Alcol e droga, 16enne in coma etilico: chiusa discoteca a Salerno

Stampa
«Un fenomeno allarmante che vede sempre più minori finire in ospedale per coma etilico. Serve maggiore responsabilità da parte dei genitori e dei commercianti». Con queste parole, il questore di Salerno, Giancarlo Conticchio a Il Mattino, ha commentato il provvedimento di chiusura per otto giorni di una discoteca della costa sud, dove un sedicenne è stato soccorso in gravi condizioni l’8 dicembre, dopo aver abusato di alcol e droghe.

Il locale, già al centro di verifiche per la somministrazione di alcol ai minori, è stato oggetto di controlli serrati dalla polizia amministrativa. «Continueremo a monitorare locali e punti di ritrovo dei giovani con tolleranza zero», ha aggiunto Conticchio, invitando i commercianti a verificare l’età dei clienti. Secondo i dati Istat, il 50% dei ragazzi tra i 15 e i 17 anni consuma alcolici, un problema che sta mobilitando anche la Procura dei Minori.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.