Breda fiducioso nel post gara: “La base è buona, occorre questo carattere per uscirne”

Stampa
Intervistato nel post-partita, Roberto Breda ha analizzato la sconfitta con il Sassuolo, riconoscendo che la squadra aveva iniziato bene, ma i due gol subiti hanno avuto un impatto negativo. “Non avevamo cominciato male, ma poi i due gol ci hanno tagliato un po’ le gambe, facendo riaffiorare vecchi fantasmi”, ha dichiarato il tecnico. Tuttavia, ha sottolineato l’ottima reazione nella ripresa: “Abbiamo reagito molto bene, segnando un gol e creando due occasioni che purtroppo non abbiamo sfruttato.”

Breda ha poi parlato della situazione di classifica, decisamente negativa, ma ha esortato il gruppo a non arrendersi: “La classifica è bruttissima, ma dobbiamo andare avanti. Credo in questo gruppo e nel lavoro da fare. Probabile che arriveranno altri giocatori, ma intanto dobbiamo lavorare su questa squadra che ha già delle buone qualità. C’è tanto da affinare, soprattutto nell’intesa in attacco con i nuovi arrivi.”

Il tecnico ha anche voluto mettere in evidenza il carattere della squadra, sia dei vecchi che dei nuovi giocatori: “I ragazzi non devono accettare questa situazione, ma affrontarla con carattere. Ci sono tanti punti da migliorare, ma la base è buona. Non dimentichiamoci che di fronte avevamo una squadra forte come il Sassuolo. Nel secondo tempo ho visto voglia, molta voglia, sia dai vecchi che dai nuovi.”

Per quanto riguarda l’episodio finale su Verde, Breda ha preferito concentrarsi sulla prestazione della squadra: “Pensiamo a noi, tutti sbagliano, anche gli arbitri. Non cerchiamo scuse o alibi.” In conclusione, ha espresso ottimismo per il futuro, sottolineando l’importanza di dare fiducia alla squadra: “Sono ottimista, questa squadra ha valori importanti. Ora c’è bisogno di fiducia.” Infine, ha ricordato con emozione il ritorno all’Arechi: “È stata un’emozione forte tornare qui, con i tifosi che ci supportano sempre.”

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.