Breda ha poi parlato della situazione di classifica, decisamente negativa, ma ha esortato il gruppo a non arrendersi: “La classifica è bruttissima, ma dobbiamo andare avanti. Credo in questo gruppo e nel lavoro da fare. Probabile che arriveranno altri giocatori, ma intanto dobbiamo lavorare su questa squadra che ha già delle buone qualità. C’è tanto da affinare, soprattutto nell’intesa in attacco con i nuovi arrivi.”
Il tecnico ha anche voluto mettere in evidenza il carattere della squadra, sia dei vecchi che dei nuovi giocatori: “I ragazzi non devono accettare questa situazione, ma affrontarla con carattere. Ci sono tanti punti da migliorare, ma la base è buona. Non dimentichiamoci che di fronte avevamo una squadra forte come il Sassuolo. Nel secondo tempo ho visto voglia, molta voglia, sia dai vecchi che dai nuovi.”
Per quanto riguarda l’episodio finale su Verde, Breda ha preferito concentrarsi sulla prestazione della squadra: “Pensiamo a noi, tutti sbagliano, anche gli arbitri. Non cerchiamo scuse o alibi.” In conclusione, ha espresso ottimismo per il futuro, sottolineando l’importanza di dare fiducia alla squadra: “Sono ottimista, questa squadra ha valori importanti. Ora c’è bisogno di fiducia.” Infine, ha ricordato con emozione il ritorno all’Arechi: “È stata un’emozione forte tornare qui, con i tifosi che ci supportano sempre.”