Salernitana, mercato in fermento: spunta l’idea Tutino

Stampa
La Salernitana continua a muoversi con decisione sul mercato. Dopo aver chiuso per Juan Cruz Guasone, difensore centrale argentino classe 2001, il club resta attivo in più settori: in difesa si monitora Marcandalli (Genoa) e si valuta la cessione di Velthuis. A centrocampo, l’obiettivo primario resta Dario Saric del Palermo, ma si mantiene viva la pista Cristian Buonaiuto (Cremonese), che ritroverebbe Breda, suo ex allenatore. Tra le alternative c’è Caligara del Sassuolo, mentre Matteo Prati del Cagliari è un nome caldo in entrata.

In attacco si sogna il ritorno di Gennaro Tutino. L’attaccante napoletano, attualmente alla Sampdoria, potrebbe lasciare Genova qualora i blucerchiati trovassero un sostituto. La Salernitana è pronta a replicare l’accordo stipulato in estate con il Cosenza: prestito con obbligo di riscatto al verificarsi di determinate condizioni, tra cui la permanenza in Serie B. L’operazione, complessa ma possibile, avrebbe già ricevuto il via libera dalla proprietà, e il legame speciale tra Tutino e i tifosi granata potrebbe giocare un ruolo decisivo.

Per sbloccare il mercato, la Salernitana dovrà completare alcune cessioni. Simy, Jaroszynski e Hrustic sono i principali candidati all’addio, mentre Soriano interessa a Cremonese e Samp. Anche Braaf, Kallon e Dalmonte potrebbero cambiare maglia. Intanto, il contratto di Verde è sotto analisi, ma il giocatore resta un elemento apprezzato sia in campo che fuori.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.