Salerno, Lungomare killer: arrivano le strisce rialzate e i controlli

Stampa
Dopo il tragico incidente costato la vita alla 78enne Fidalma Mei, il Comune corre ai ripari con un piano di sicurezza per il Lungomare Marconi. Oltre al presidio delle pattuglie della polizia municipale, è in fase di approvazione il posizionamento di attraversamenti pedonali rialzati, con l’ok del Ministero dei Trasporti. Le strisce elevate, simili a quelle già installate in via Trucillo, mirano a rallentare il traffico, riducendo i rischi per i pedoni.

«La sicurezza dei cittadini è una priorità. Il Lungomare ha bisogno di interventi che limitino la velocità», ha dichiarato l’assessore alla sicurezza Claudio Tringali, rilanciando l’idea di nuovi semafori per moderare le corse folli, come già accaduto in Viale Unità d’Italia. Intanto, una task force della municipale è già operativa lungo i punti critici del Lungomare.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.