Una buona Salernitana cede al Sassuolo: la gara nelle FOTO

Stampa
La Salernitana, sotto la guida di Roberto Breda, ha esordito con una sconfitta contro il Sassuolo, terminando 1-2, ma la prestazione della squadra, soprattutto nella ripresa, lascia comunque qualche motivo di speranza. Il match è stato segnato da alcuni errori individuali nel primo tempo che hanno facilitato il compito agli avversari, ma la reazione nel secondo tempo è stata decisamente positiva.

Nel primo tempo, la Salernitana ha subito due gol a causa di ingenuità difensive. Al 6° minuto, Lochoshvili ha tentato un tunnel rischioso a metà campo, perdendo palla e favorendo il contropiede del Sassuolo, che ha sbloccato il risultato con Russo. Al 40° minuto, Ghiglione ha concesso un calcio d’angolo agli avversari, che ha portato al raddoppio di Muharemovic. Nonostante questi errori, la squadra ha comunque tenuto il campo abbastanza bene, dimostrando che la differenza tra le due formazioni era principalmente dettata dalla qualità individuale del Sassuolo.

Nel secondo tempo, la Salernitana è scesa in campo con un atteggiamento molto più aggressivo e determinato, e ha trovato subito il gol con Cerri, che ha segnato la sua prima rete con la maglia granata al 2′ minuto. La squadra ha cercato insistentemente il pareggio, creando diverse occasioni, ma non è riuscita a concretizzarle. Un episodio controverso si è verificato quando Cerri è stato atterrato in area da un difensore del Sassuolo, ma l’arbitro Rapuano non ha fischiato il rigore, una decisione che ha suscitato il malcontento dei tifosi e dei giocatori.

Breda ha poi effettuato alcuni cambi per dare freschezza alla squadra, inserendo Girelli, Soriano, Torregrossa e Verde, ma nonostante gli sforzi, il pareggio non è arrivato. La prestazione della squadra, però, è stata comunque incoraggiante, soprattutto considerando che si trattava della prima partita della stagione sotto la guida del nuovo allenatore.

In definitiva, sebbene la Salernitana non sia riuscita a portare a casa un risultato positivo, la reazione nella ripresa e le prestazioni dei nuovi innesti fanno ben sperare per il futuro. Con più attenzione ai dettagli e continuità, la squadra ha le potenzialità per risalire la classifica.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.