Maltempo: al “Cardarelli” di Napoli un albero messo in sicurezza per il forte vento 

Stampa
Il maltempo ha colpito anche l’ospedale Cardarelli. A causa del forte vento i tecnici dell’ospedale, su indicazione dell’agronomo, hanno dovuto mettere in sicurezza un albero che si trova all’interno di una pineta. Per maggiore tutela dei pazienti e del personale è stato interdetto temporaneamente il passaggio di una strada interna all’ospedale.  La piena fruibilità di tutte le strade interne sarà ripristinata già nel pomeriggio di oggi, compatibilmente con il perdurare dei rischi meteorologici.
Abitualmente tutte le pinete del Cardarelli sono interdette al passaggio, a causa del rischio di caduta di pigne dagli alti pini marittimi che caratterizzano il parco. Le piante, alcune delle quali raggiungono altezze superiori ai 20 metri, sono oltre 200 e rappresentano un importante patrimonio per la comunità cittadina; per questa ragione sono oggetto di continua manutenzione e tutela da parte dell’azienda ospedaliera.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.