Site icon Salernonotizie.it

Ospedale “G. Fucito”: il Comune di Mercato San Severino chiede interventi urgenti

Stampa
Si è svolto questa mattina, presso l’aula consiliare del Comune di Mercato San Severino, un incontro promosso dal sindaco Antonio Somma per affrontare le criticità che interessano il Presidio Ospedaliero “G. Fucito”. Presenti all’appuntamento anche i rappresentanti delle sigle sindacali provinciali Funzione Pubblica CGIL e CISL, con l’obiettivo di definire un piano d’azione per il rilancio delle attività sanitarie.

Nel corso della riunione, il primo cittadino ha ribadito l’urgenza di affrontare la carenza di personale medico e sanitario, evidenziando la necessità di garantire servizi efficienti per la popolazione. “La tutela della salute dei nostri cittadini è prioritaria. Dobbiamo assicurarci che l’ospedale torni a operare a pieno regime”, ha dichiarato il sindaco Somma.

L’incontro segue quello della scorsa settimana con il direttore generale dell’A.O.U. “Ruggi d’Aragona”, Vincenzo D’Amato, che ha assicurato l’avvio di procedure concorsuali e lo scorrimento delle graduatorie per l’assunzione di nuovo personale. Secondo il sindaco e le sigle sindacali, questi provvedimenti saranno cruciali per evitare una riduzione dell’offerta sanitaria.

“Sarà fondamentale monitorare costantemente l’attuazione di quanto promesso”, hanno dichiarato congiuntamente Somma e i rappresentanti di FP CGIL e CISL FP. Un primo bilancio sull’efficacia delle misure è previsto entro un mese.

I partecipanti all’incontro hanno concordato sulla necessità di una stretta collaborazione tra istituzioni e sindacati per garantire il diritto alla salute nella Valle dell’Irno.

Exit mobile version