Guasone, dopo aver prolungato il contratto con il club argentino, ha svolto le visite mediche e firmato il contratto con la Salernitana. L’ultima formalità è ora la richiesta del transfer internazionale, necessario per il suo tesseramento e per renderlo disponibile già in vista della delicata sfida di sabato contro la Reggiana.
Il giovane centrale, classe 2001, è considerato un rinforzo importante per dare solidità alla retroguardia granata, in un momento cruciale della stagione.
La Salernitana non sembra intenzionata a fermarsi qui. Dopo l’arrivo del difensore argentino, il club starebbe lavorando per assicurarsi anche Simone Marcandalli, giovane prospetto del Genoa. Il centrale, apprezzato per la sua duttilità e capacità di impostazione, rappresenterebbe un ulteriore tassello per completare il pacchetto arretrato.
Con Guasone, salgono a sei gli acquisti della Salernitana in questa finestra di mercato, segno della volontà del club di invertire la rotta dopo un avvio di stagione complicato. La dirigenza punta a fornire al tecnico Breda gli strumenti necessari per rilanciare le ambizioni della squadra e lottare per la salvezza.
La sfida contro la Reggiana sarà un primo banco di prova per valutare l’impatto dei nuovi innesti sul campo.
Commenta