Stop corse metropolitana per lavori, Avella (Psi): “Potenziare il servizio di BusItalia”

Stampa
Sulla questione relativa alla sospensione per circa tre mesi – a partire da febbraio – delle corse della metropolitana sono intervenuto in sede di Commissione Mobilità. Ho chiesto al Presidente Carbonaro di farsi carico della istanza che riguarda migliaia di pendolari salernitani: studenti e lavoratori in particolare ma anche utenti dell’Ospedale, che saranno privati di un servizio essenziale per un periodo di tempo così lungo.

Ritengo assolutamente necessario il potenziamento delle corse di BusItalia dall’Ospedale al teatro Verdi, in special modo nelle fasce orarie di punta e di sera. L’Amministrazione comunale ha il dovere di agire interloquendo con BusItalia e Regione Campania per sopperire a questa emergenza sulla scorta del modello adottato, ultimamente, in occasione del concerto di Capodanno.

Inoltre ho riportato all’attenzione della Commissione lo scempio dell’asfalto-gruviera. Le condizioni delle nostre strade sono da terzo mondo. Il calendario degli interventi di riasfaltatura esiste? Se sì, sarebbe opportuno che l’assessorato alla mobilità lo diffondesse a beneficio della cittadinanza.

Ho chiesto che il Presidente Carbonaro acquisisca e porti in Commissione, in merito alle due questioni, le risposte dell’Assessore competente“.

E’ quanto ha scritto – in un posto pubblicato sul proprio profilo Facebook – Rino Avella, consigliere comunale del Psi a Salerno e presidente della commissione Sport

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.