Terzo mandato, De Luca ironico con i giornalisti: “Ricorso Governo? Non ho letto niente…”

Stampa
Il governatore della Campania, Vincenzo De Luca, ha glissato sulla questione del ricorso presentato dal Governo contro la legge regionale che potrebbe consentirgli una terza candidatura consecutiva. Durante la presentazione della piscina ristrutturata dello Stadio Collana di Napoli, De Luca ha evitato di entrare nel merito della polemica, dichiarando in tono ironico: “Il ricorso? Non ho letto niente.”

Alla domanda se avesse avuto contatti con il governatore del Veneto, Luca Zaia, anche lui potenzialmente interessato a una nuova candidatura, De Luca ha risposto:
“No, non l’ho sentito. Ma Zaia sta così bene, non ha problemi, ha già finito il terzo mandato.” Il tema del terzo mandato sta suscitando un acceso dibattito politico, con il Governo che ha impugnato la norma approvata dalla Regione Campania. La legge regionale prevede modifiche ai limiti imposti per i mandati consecutivi, aprendo di fatto alla possibilità per De Luca di ricandidarsi.

Il governatore campano, noto per il suo stile diretto, non ha mostrato segni di preoccupazione sulla questione, ma il tema resta caldo e sotto osservazione sia a livello regionale che nazionale. La polemica si intreccia con il contesto politico generale e le dinamiche interne alle diverse regioni, rendendo ancora più rilevante l’esito del ricorso presentato dal Governo.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.