Capaccio, sigilli ad azienda zootecnica per carenze igienico-strutturali: denunciato titolare

Stampa

I carabinieri della Stazione di Capaccio Scalo, in collaborazione con il personale Asl, hanno effettuato controlli in un’azienda zootecnica situata nel Rettifilo, che ospita circa 950 capi di bestiame.

A seguito delle verifiche sono state riscontrate gravi carenze igieniche e strutturali: i paddock risultavano privi di tettoie, causando il mescolarsi dell’acqua piovana con le deiezioni degli animali.

Le stesse venivano convogliate attraverso un buco praticato nel muro di cinta dell’azienda, finendo direttamente nel torrente Capo di Fiume. Ulteriori irregolarità riguardavano la presenza di deiezioni disperse sul terreno e una discarica a cielo aperto.

Il titolare è stato denunciato per reati ambientali e l’intera attività è stata posta sotto sequestro.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.