A margine delle celebrazioni per il 60° anniversario di Anffas Salerno, De Luca ha illustrato il piano di lavoro, concentrandosi in particolare sulle infrastrutture sanitarie. “Entro questo mese apriamo il cantiere per il nuovo ospedale Ruggi d’Aragona, stiamo lavorando su un ospedale dedicato alle lesioni spinali e su un’unità spinale al Da Procida, che mancava in Campania. Inoltre, dobbiamo realizzare 170 case di comunità. C’è uno sforzo immenso che stiamo facendo e che deve continuare,” ha affermato il governatore.
De Luca ha anche citato interventi in altri settori, come il trasporto pubblico e l’ambiente, dichiarando: “Il nostro lavoro guarda agli interessi della comunità, non alle dinamiche della politica politicante e delle correnti.”
Il governatore ha annunciato di aver convocato i capigruppo regionali per fare il punto sui prossimi passi: “Ci sono scadenze importanti, come la consegna di cantieri ospedalieri e progetti territoriali, l’inaugurazione della piscina dello Stadio Collana e, il 1° febbraio, una manifestazione per la pace che si terrà nel Duomo di Napoli. Stiamo concordando un calendario di lavoro serrato.”
Alla domanda se abbia avuto contatti recenti con la segretaria del Partito Democratico, Elly Schlein, De Luca ha preferito non rispondere, mantenendo il focus sugli obiettivi amministrativi e le priorità regionali.