Omicidio Borsa, slitta sentenza: difesa nega che Erra abbia agito con premeditazione

Stampa
Ha parlato a lungo, quasi quattro ore, per smontare premeditazione e futili motivi e provare ad alleggerire la posizione di Alfredo Erra, l’assassino di Anna Borsa.

Ieri mattina, a Palazzo di Giustizia, a Salerno, si attendeva – come riporta il sito web dell’emittente televisiva LiraTv – la sentenza per l’uomo di Pontecagnano Faiano che il 1 marzo 2022 con un colpo di pistola uccisa l’ex compagna, nel salone di parrucchiere dove stava lavorando.

Ergastolo per Erra è la richiesta del pm Marinella Guglielmotti, ma per la sentenza dei giudici occorrerà aspettare il 20 gennaio, slittata a causa della lunga arringa dell’avvocato difensore di Erra. Per l’avvocato Pierluigi Spadafora non ci sarebbe stata premeditazione: Erra, secondo la difesa, si sarebbe voluto suicidare davanti all’ex compagna, ma non avrebbe avuto il coraggio di farlo e le ha sparato.

E poi l’avvocato ha parlato di vizio parziale di mente per il suo assistito riportando le due perizie, quella del neuropsichiatra Corrado De Rosa che per la difesa scrisse d’una parziale incapacità di volere e quella del tribunale a firma dello specialista Ferdinando Pellegrino che riconobbe il pieno possesso delle facoltà da parte di Erra nel momento del delitto ma verbalizzò anche di disturbi della personalità.

Poi le accuse alle istituzioni, che, a suo dire, non hanno saputo difendere Anna Borsa e fermare Alfredo Erra. «Il Comune, che è stato assente, si costituisce parte civile» ha incalzato Spadafora.

Parole pesanti per la famiglia Borsa «Mi rimbomba nella testa la parola vuoto» ha commentato Vincenzo, il fratello di Anna «l’avvocato ha parlato di vuoto che vive ed ha vissuto chi ha ucciso mia sorella, senza pensare al vuoto che quell’omicidio ha lasciato in altre vite».

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.