Meteo Campania, dopo una breve tregua torna la pioggia e nuovo calo temperature

Stampa
Un nuovo abbassamento delle temperature interesserà Napoli e tutta la Campania nei prossimi giorni. Tuttavia, nonostante il freddo in arrivo, il rischio neve sarà assente nelle zone pianeggianti e a bassa quota, grazie a minime che rimarranno sopra lo zero.

  • Pioggia a tratti: attesa tra giovedì e venerdì in maniera sparsa, con maggiore intensità nelle zone interne e fenomeni più sporadici lungo le coste tirreniche.
  • Temperature:
    • Massime: tra 10°C e 12°C.
    • Minime: tra 3°C e 4°C, senza rischio di gelate.
  • Neve: rimarrà sulle vette più alte dei monti Picentini, Terminio e Partenio. Sul Vesuvio, la neve residua sarà visibile solo sui bordi del cratere.

Weekend e proiezioni per la prossima settimana

  • Sabato 18 e domenica 19 gennaio: tempo più stabile e soleggiato su gran parte della regione, con temperature in lieve rialzo, in linea con le medie stagionali.
  • Da lunedì 20 gennaio: nuovo peggioramento con piogge diffuse e un ulteriore calo delle temperature, segnando un inizio d’inverno più intenso rispetto alle ultime settimane.

Nonostante qualche sporadico segnale verso la fine di gennaio, condizioni più stabili e miti tipiche della primavera non si vedranno prima di febbraio. Fino ad allora, ci si dovrà preparare a un mese di gennaio all’insegna dell’inverno vero e proprio.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.