Riforma costituzionale sulla separazione delle carriere: l’intervento di Piero De Luca

Stampa
“Durante l’esame della proposta di riforma costituzionale sulla separazione delle carriere dei magistrati, la destra è rimasta in silenzio per giorni interi”, denuncia il parlamentare salernitano del Partito Democratico, Piero De Luca, in un post sui social.

Secondo De Luca, la maggioranza avrebbe ignorato completamente gli emendamenti e le critiche mosse dalle opposizioni, evitando il confronto su un provvedimento che definisce “puramente ideologico e pericoloso”. Il deputato evidenzia come la proposta non migliori il funzionamento della giustizia, non offra maggiori garanzie ai cittadini e non contribuisca a ridurre i tempi dei procedimenti.

“Le uniche parole giunte dai banchi della maggioranza? Offese e insulti alle opposizioni”, sottolinea De Luca, definendo questo atteggiamento “intollerabile e offensivo per il Parlamento e il Paese”.

Conclude con un duro attacco alla maggioranza: “Si vergognino!”

La riforma sulla separazione delle carriere dei magistrati è oggetto di forte dibattito, con l’opposizione che accusa il governo di perseguire un’agenda punitiva verso la magistratura, a scapito di interventi realmente utili a migliorare l’efficienza del sistema giudiziario italiano.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.