Salerno: spogliatoi senza corrente al “Settembrino”, Pessolano (Oltre) denuncia il degrado

Stampa
“I giocatori impegnati nelle gare al campo sportivo Rinaldo Settembrino si sono ritrovati lunedì pomeriggio in spogliatoi senza corrente elettrica e non hanno potuto nemmeno usufruire di una doccia calda: è l’ennesima situazione vergognosa di una città che dimentica il valore dello sport”.

Così il Consigliere Comunale e Capogruppo di Oltre Donato Pessolano in una nota. “Una situazione incresciosa, quella di questa struttura sportiva, che riflette l’incuria in cui versano, in gradi differenti, tutti gli impianti gestiti dal Comune. Nonostante l’impegno della Commissione Sport, infatti, da alcuni anni a questa parte il degrado ha preso il sopravvento. Molte delle problematiche, proprio come nel caso del Settembrino, derivano dall’assenza di custodia” – prosegue Pessolano.

“La scarsa vigilanza aumenta i disagi legati alla fisiologica usura delle strutture: è una situazione su cui Palazzo di Città ha importanti responsabilità. Questa vicenda rappresenta soltanto la punta dell’iceberg della situazione degli impianti sportivi a Salerno: numerose sono state le criticità verificatesi negli ultimi anni rimaste, in qualche caso, ancora irrisolte, come per il Palatulimieri, il Vestuti e la Piscina Vitale, che hanno sofferto, seppur in momenti differenti, delle medesime problematiche”.

 “Così l’amministrazione dimentica il valore dello sport”

“Urge maggiore attenzione verso strutture che rappresentano in molti casi l’unica occasione di svago per i ragazzi che vivono specie nei quartieri periferici della città: è da questi elementi, e non da consueti e roboanti proclami, che si determina la qualità della vita della nostra Salerno. Di questo passo resteremo a lungo nei bassifondi delle classifiche nazionali sul tema”.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.