Site icon Salernonotizie.it

Salerno: traffico paralizzato, nuove polemiche sulla gestione della viabilità

Stampa
Si è ripetuta anche oggi una mattinata di caos per Salerno, con gravi ripercussioni sulla viabilità dei comuni limitrofi. La chiusura della carreggiata interna di via Ligea ha determinato il blocco totale del traffico in entrata verso la città. Sin dalle 6 del mattino, un lungo serpentone di camion, auto e bus si è formato sul viadotto Gatto, prolungandosi sulla retrostante autostrada e sulla strada di collegamento con Vietri sul Mare e Cava de’ Tirreni.

Per ore, il centro cittadino è risultato praticamente irraggiungibile, creando pesanti disagi per studenti, pendolari e lavoratori.

Il consigliere comunale del PSI, Rino Avella, ha annunciato che porterà la questione all’attenzione della Commissione Mobilità, chiedendo l’immediata audizione dell’assessore competente. “In che maniera l’assessore alla Mobilità intenderà finalmente gestire questa delicatissima vicenda, al fine di eliminare il disagio e garantire il diritto alla mobilità di migliaia di persone?”, si domanda Avella in una nota.

Il consigliere sottolinea come l’assenza di provvedimenti concreti e risolutivi rischi di rendere vano l’intervento dell’assessore e aggravare ulteriormente una situazione già insostenibile per cittadini e lavoratori.

Exit mobile version