Sport, fair play e lotta al doping: il Galilei-Di Palo di Salerno incontra gli ex granata

Stampa
Giovedì 16 gennaio 2025, alle ore 11:00, l’Istituto Galilei-Di Palo ospiterà un evento dedicato ai valori dello sport e alla lotta contro pratiche scorrette, dal titolo “Incontro sull’etica e sulla correttezza dello sportivo: fair play e doping”.

Gli studenti dialogheranno con ex giocatori della Salernitana, approfondendo temi come il fair play, l’inclusione e la lealtà, fondamentali non solo nello sport ma anche nella crescita personale. L’iniziativa sarà aperta dal Dirigente Scolastico, Dott. Emiliano Barbuto, e coordinata dalla prof.ssa Antonella Mazzeo.

Tra i protagonisti dell’evento, Roberto Chiancone, ex calciatore, allenatore e opinionista sportivo, parlerà dell’importanza di rispettare regole e avversari, mentre Vincenzo Leccese, ex calciatore e membro dell’Area Scouting della LND, condividerà la sua esperienza sottolineando il valore del sacrificio e dell’impegno.

L’incontro è frutto della collaborazione tra l’istituto e l’Associazione Salernitani Doc, guidata dal Presidente Massimo Staglioli. La mattinata si concluderà con una sessione interattiva di domande e risposte, offrendo ai ragazzi preziosi consigli per affrontare con correttezza e dedizione le sfide sportive e personali.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.