Torrione, un semaforo a chiamata sul lungomare Marconi per frenare incidenti mortali

Stampa
La soluzione sarebbe emersa al termine di un colloquio, informale, avvenuto al Comune di Salerno, tra il sindaco Vincenzo Napoli e l’ex primo cittadino Aniello Salzano, coordinatore del gruppo consiliare Popolari e Moderati.

«L’ipotesi migliore è posizionare un semaforo pedonale che lampeggia sempre e che a chiamata faccia scattare il rosso per le auto e il verde per i perdoni, l’impianto potrebbe essere posizionato tra la chiesa Santa Maria ad Martyres e il bar Marconi».

E’ quanto ha dichiarato al quotidiano “Il Mattino” oggi in edicola lo stesso Salzano per porre un argine all’escalation di incidenti mortali che si sono verificati sulla strada fronte mare a Torrione.

Il sindaco ha confermato che ci sono valutazioni tecniche anche sul posizionamento di strisce pedonali rialzate. Che non sono dossi, quindi potenzialmente compatibili col transito anche di mezzi di soccorso del 118 su una strada trafficata come il Lungomare Marconi.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.