Site icon Salernonotizie.it

Tramonti, adottato il nuovo Piano Urbanistico Comunale: via al dialogo con cittadini e imprese

Stampa
L’Amministrazione Comunale guidata dal sindaco Domenico Amatruda ha annunciato l’adozione del Piano Urbanistico Comunale (PUC), formalizzata con la delibera di Giunta Comunale n.130 del 30 dicembre 2024. Un passo decisivo per lo sviluppo urbanistico e imprenditoriale del territorio.

La pubblicazione ufficiale dell’adozione sul Bollettino Ufficiale della Regione Campania (BURC), avvenuta il 3 gennaio 2025, ha dato avvio all’iter partecipativo. “Il PUC è un documento cruciale per la comunità – ha dichiarato il sindaco Amatruda – e nasce da un lavoro minuzioso che tiene conto dei vincoli territoriali e delle opportunità offerte dalle normative vigenti”.

Cittadini, imprese e associazioni avranno 60 giorni per presentare proposte e osservazioni al documento. “Invitiamo tutti a partecipare – ha aggiunto il primo cittadino – per migliorare l’assetto del territorio e creare uno strumento condiviso”.

Le proposte verranno esaminate dagli organi competenti entro 30 giorni dalla loro ricezione. “Questo è un momento importante per il futuro di Tramonti – ha concluso Amatruda – con un PUC capace di rispondere alle esigenze della comunità e valorizzare le risorse del territorio”.

L’Amministrazione Comunale sollecita la cittadinanza a contribuire attivamente, trasformando il PUC in un piano realmente rappresentativo e partecipato.

Exit mobile version