Sul fronte difensivo, sfuma la pista Marcandalli: il Genoa non intende privarsi del giovane centrale. In alternativa, la Salernitana potrebbe virare su Michael Venturi del Cosenza, profilo che rientra nelle strategie tecniche del club. Con l’organico attuale appesantito da elementi fuori dal progetto tecnico, l’attenzione di Valentini dovrà presto concentrarsi sulle uscite. Tra i movimenti imminenti:
Kallon è destinato a rientrare al Verona non appena le condizioni saranno favorevoli. Velthuis potrebbe essere rispedito allo Sparta Rotterdam, mentre i club di appartenenza di Jaroszynski e Wlodarczyk valuteranno il loro futuro, essendo già scesi in campo con le società di provenienza (KS Cracovia e Sturm Graz). Maggiore, corteggiato da club di Serie A, attende un’offerta concreta.
Per quanto riguarda i portieri, il Trapani ha proposto uno scambio Fiorillo-Seculin, sul quale Valentini sta riflettendo.
La Salernitana resta aperta a eventuali offerte per i suoi “big”. Qualora si concretizzassero due cessioni importanti, non è escluso che la società possa tornare sul mercato per un colpo finale. Tra i nomi che circolano, quello di Gennaro Tutino rimane un’ipotesi affascinante, ma al momento non sembrano esserci le condizioni per chiudere l’affare.
La sensazione è che, negli ultimi giorni di mercato, Valentini proverà a giocare le sue carte migliori per completare una rosa competitiva e centrare l’obiettivo salvezza.
Commenta