Caos nel pomeriggio sul Viadotto Gatto: traffico paralizzato a Salerno, esplode la protesta

Stampa
Ennesima giornata di disagi sul Viadotto Gatto, teatro di un vero e proprio assalto di Tir diretti al Porto Commerciale. Una lunga colonna di mezzi pesanti in attesa di accedere allo scalo ha completamente bloccato la circolazione, generando ripercussioni su tutta l’area cittadina. Via Ligea è stata paralizzata, con effetti domino su via Benedetto Croce e sulla direttrice da Vietri sul Mare verso Salerno.

Le ripercussioni si sono propagate anche in altre zone nevralgiche del capoluogo: traffico intenso e rallentamenti sono stati segnalati in via Fra Generoso, nei pressi degli ex caselli autostradali, e nel rione Carmine. Automobilisti esasperati, intrappolati nel traffico senza percorsi alternativi, hanno espresso il loro malcontento, chiedendo interventi urgenti per gestire meglio il flusso di mezzi pesanti.

Secondo quanto emerso, il traffico merci del porto era stato rallentato nei giorni scorsi a causa delle avverse condizioni meteorologiche, che avevano determinato la sospensione delle attività. La ripresa delle operazioni, avvenuta ieri, ha innescato una serie di criticità che si sono ripetute oggi, trasformando il pomeriggio in un incubo per studenti, pendolari e lavoratori.

Chiamato in causa dagli automobilisti, l’assessore alla Mobilità del Comune di Salerno, Rocco Galdi, dovrà affrontare una questione che da tempo rappresenta una ferita aperta per la viabilità cittadina. La necessità di una gestione più efficiente dei flussi da e verso il porto è ormai improrogabile, per evitare il ripetersi di una situazione che penalizza residenti e visitatori e paralizza la città.

Condividi con:

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.