Salernitana, Caligara si presenta: “Onorato di vestire questa maglia, darò tutto per la salvezza”

Stampa
Fabrizio Caligara, nuovo centrocampista della Salernitana, ha parlato ai canali ufficiali del club dopo il suo arrivo dal Sassuolo, in prestito con obbligo di riscatto legato alla permanenza in Serie B. Il giovane classe 2000 si è detto entusiasta di questa nuova avventura: “Sono molto contento di essere qui, è un onore indossare questa maglia. Non vedo l’ora di scendere in campo all’Arechi sabato. Il gruppo è unito e carico, con tanta voglia di svoltare questa stagione e conquistare la salvezza. Il mister e il direttore mi hanno trasmesso grande fiducia e voglio ripagarli sul campo”.

Caligara ha ricordato uno dei momenti più importanti della sua carriera, l’esordio in Champions League con la maglia della Juventus: “È stato uno dei momenti più belli della mia vita, anche se è durato poco. È il sogno di ogni bambino che vuole diventare calciatore. Spero di rivivere quelle emozioni in futuro”.

“Sono un centrocampista a cui piace giocare con il pallone, inserirmi e aiutare la squadra nella finalizzazione con assist o gol,” ha spiegato, delineando il suo profilo tecnico. Parlando del campionato di Serie B, ha sottolineato le difficoltà ma anche le opportunità: “È un campionato molto competitivo, dove nessuna squadra è imbattibile. Bisogna affrontare una partita alla volta senza guardare troppo avanti”.

Commentando la recente sconfitta contro il Sassuolo, Caligara ha evidenziato il buon secondo tempo giocato dalla squadra: “Peccato non aver raccolto punti, ma lavorando con cattiveria e determinazione i risultati arriveranno”.Infine, un appello ai tifosi della Salernitana: “Vi aspetto sabato all’Arechi. Venite in tanti, abbiamo bisogno di voi”.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.