Salernitana, contro la Reggiana Breda pronto a lanciare Caligara al fianco di Amatucci. Dubbio Adelaide

Stampa
La Salernitana si prepara alla sfida contro la Reggiana puntando sulla continuità tattica. Mister Breda intende proseguire con il 3-4-1-2 adottato contro il Sassuolo, confidando in un maggiore affiatamento dei suoi uomini e nella capacità di eliminare le ingenuità emerse nella sua prima partita alla guida dei granata.

La Reggiana, come il Sassuolo, schiera il 4-2-3-1 e dispone di elementi pericolosi in ripartenza, una caratteristica che richiederà particolare attenzione nella gestione del pallone e nel mantenimento degli equilibri in campo.

In porta sarà confermato Sepe, mentre nel terzetto difensivo Ferrari e Lochoshvili partono sicuri del posto. Per l’ultima maglia è ballottaggio aperto tra Guasone, Bronn e Ruggeri. Sulla destra, Stojanovic dovrebbe riprendersi il ruolo di titolare, relegando Ghiglione in panchina dopo una prestazione opaca. Sulla corsia sinistra è sfida tra Njoh e Corazza per una maglia dal primo minuto.

A centrocampo potrebbe esserci il debutto da titolare di Caligara al fianco di Amatucci. L’ex Sassuolo appare in vantaggio su Maggiore, Girelli e Soriano per completare la mediana.

Il ruolo di trequartista resta l’incognita principale. Reine-Adelaide, che brillò all’andata contro la Reggiana, non ha convinto contro il Sassuolo, mostrando difficoltà nel rientrare in fase difensiva. Breda potrebbe optare per Verde, più abile a bilanciare le due fasi di gioco. Tongya e Hrustic sembrano partire dietro nelle gerarchie.

In avanti, si va verso la conferma della coppia Cerri-Raimondo, che ha dimostrato buona intesa e può garantire peso offensivo e movimenti utili per attaccare la profondità.

La Salernitana è chiamata a fare risultato per rialzarsi e regalare soddisfazioni ai tifosi, che riempiranno l’Arechi per spingere la squadra fuori dal fondo classifica.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.