Battipaglia in lutto: addio al 97enne Giulio Francese padre della sindaca Cecilia

Stampa
Battipaglia in lutto per la scomparsa di Giulio Francese, pezzo di storia della città. Si è spento nella notte nella sua storica casa, alle porte di via Serroni, all’età di 97 anni.

L’anziano, padre della sindaca ed endocrinologa Cecilia Francese e di Flaviana, bancaria, era – come riporta il sito web lacittadisalerno.it – ammalato da tempo.

Uomo convintamente di destra, amava i motori: era anche stato pilota professionista, gareggiando nei circuiti. Medaglia d’oro al valor civile per aver salvato una persona da un rogo gettandosi tra le fiamme, poco meno di cinque anni fa perse l’amata moglie, Poldina Nastri, storica maestra della scuola De Amicis.

I funerali si celebreranno domani, sabato 18 gennaio, alle ore 10, nella chiesa madre Santa Maria della Speranza.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.