De Luca, stoccata alla Schlein: “Ultima parola devono averla gli elettori non le burocrazie di partito”

Stampa
Nel corso della consueta diretta del venerdì su Facebook, il governatore della Campania, Vincenzo De Luca, non ha mancato di lanciare le sue ormai celebri stoccate. Affrontando temi di politica e sviluppo territoriale, De Luca ha sottolineato l’importanza del rapporto diretto con i cittadini, criticando il ruolo preponderante delle burocrazie.

“L’elemento da analizzare per il futuro del territorio – ha dichiarato – è chi deve decidere: i cittadini o i burocrati. I cacicchi veri non hanno mai rapporti col territorio. La vera scelta da porre ai cittadini per il futuro è se l’ultima parola devono averla gli elettori e non le burocrazie di partito.”

Il governatore ha evidenziato che queste tematiche saranno centrali nei prossimi mesi, pur precisando di voler concentrare l’attenzione sulle opere necessarie allo sviluppo della regione.

“Mi fermo qui – ha chiosato – perché abbiamo deciso di concentrarci sulle opere da realizzare per lo sviluppo della nostra regione.”

Le parole di De Luca sembrano tracciare una linea netta tra politica burocratica e una visione più diretta e concreta, rimarcando ancora una volta il suo stile deciso e senza mezzi termini.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.