Il Ruggi scoppia: pazienti “parcheggiati” sulle barelle al Pronto soccorso e nei corridoi

Stampa
L’ospedale “Ruggi” scoppia: i corridoi del nosocomio di Salerno – come titola, in apertura della prima pagina il quotidiano “La Città” oggi in edicola – sono come lazzaretti.

A denunciare la situazione di estrema precarietà, specie nel reparto di emergenza-urgenza del Pronto soccorso, è stato il consigliere comunale di opposizione Ciro Giordano, che nei giorni scorsi ha avuto la necessità di accedere in ospedale motivi familiari e si è trovato di fronte ad uno scenario raccapricciante.

Lo ha documentato attraverso una diretta social, mandata in onda sul proprio profilo Facebook, nella quale la sensazione del consigliere comunale di “Rinascita”, Ciro Giordano, è stata quella di trovarsi in un girone dei dannati.

Bastano alcuni fermo immagine del video a dimostrare le condizioni a dir poco estreme in cui si trovano i pazienti del Pronto soccorso del “Ruggi” in attesa di essere anche solo banalmente visitati.

Lungo i corridoi, infatti, si notano file di barelle, persone anziane dimenticate sulle sedie, stanze piene, con almeno una quindicina di persone e soltanto un medico e due infermieri a garantire l’assistenza.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.