Iniziativa “Game UPI 2.0”: la Provincia di Salerno al 1°posto tra le ammesse al finanziamento

Stampa
Il 15 gennaio 2025, l’Unione delle Province d’Italia (UPI) ha pubblicato la graduatoria delle 20 Province selezionate per l’iniziativa “GAME UPI 2.0”, finanziata con il Fondo per le Politiche Giovanili annualità 2023. La Provincia di Salerno si è distinta ottenendo il punteggio più alto tra le province ammesse, un risultato che sottolinea l’eccellenza della proposta progettuale presentata.

GAME UPI 2.0 è un programma nazionale che punta a supportare le province italiane nello sviluppo di politiche giovanili efficaci, fornendo strumenti e attività mirate a rispondere ai bisogni delle comunità locali.

“Siamo orgogliosi di questo risultato,” ha dichiarato il Vice Presidente della Provincia, Giovanni Guzzo. “La nostra proposta non solo è stata finanziata, ma si è posizionata al primo posto. Questo riconoscimento conferma il buon lavoro svolto e ci motiva a proseguire nello sviluppo di iniziative che promuovano il valore dello sport come strumento di crescita personale, inclusione sociale e acquisizione di competenze di vita per i giovani.”

Il progetto, denominato “Sportability 2.0”, mira a promuovere l’attività motoria come mezzo per migliorare il benessere fisico e psicologico dei giovani, eliminando le barriere economiche, sociali e culturali. “Vogliamo contrastare fenomeni di disagio giovanile e favorire una società più inclusiva ed equa,” ha aggiunto Antonio Fiore, Consigliere Provinciale con Delega allo Sport.

Fiore ha espresso il suo ringraziamento al Settore Pianificazione Strategica e Urbanistica, guidato dall’ingegnere Gioita Caiazzo, e all’Ufficio Politiche Comunitarie diretto dal dottor Antonio Franza, per il lavoro svolto e il prestigioso risultato ottenuto.

“Sportability 2.0” rappresenta un importante passo avanti per il territorio salernitano, sottolineando l’impegno della Provincia nel valorizzare le politiche giovanili attraverso lo sport e il benessere.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.