S’annunciano due mesi di disagi per i pendolari cilentani. I viaggiatori dei treni regionali della linea Napoli-Sapri-Cosenza saranno costretti a modificare le proprie abitudini – come riporta il quotidiano “Il Mattino” oggi in edicola – a causa di lavori di manutenzione straordinaria di tipo infrastrutturale per l’armamento dei binari nella tratta tra Diamante e Capo Bonifati.
Lavori che, fanno sapere da Trenitalia, erano programmati ma che coincidono, drammaticamente, con altre situazioni di emergenza che stanno vivendo i passeggeri, legate al maltempo.
A partire da lunedì prossimo, 20 gennaio, saranno di fatto penalizzeranno il Cilento e i tanti pendolari che ogni giorno percorrono la tratta da Napoli a Sapri. Quattro le linee diurne che subiranno variazioni di orario e percorso, due quelle pomeridiane.
Trenitalia ha però previsto corse con bus avvisando, però, che i tempi di percorrenza potrebbero aumentare in relazione al traffico stradale e i posti disponibili potrebbero essere inferiori rispetto al normale servizio offerto, ma rassicurando gli utenti che non sono previsti stop alla circolazione.