L’amarezza è evidente, ma il vice allenatore ha sottolineato la prova dei suoi: “I ragazzi sono andati in vantaggio e dispiace per gli episodi che ci hanno penalizzato, anche se non li ho rivisti e quindi preferisco non commentarli. Errori e decisioni fanno parte del gioco. La squadra ha dato tutto, lottando con determinazione. Sul piano del gioco siamo soddisfatti, ma questa sconfitta brucia.”
Sul tema arbitrale, Guidetti ha evitato polemiche pur evidenziando alcune criticità: “Non ho rivisto le immagini dell’espulsione. Le proteste dei ragazzi sul primo gol derivavano non dal fuorigioco, ma dal fatto che non avevano sentito il fischio. Mi hanno detto che le decisioni dell’arbitro sono state corrette, anche se ultimamente non siamo fortunati con il VAR. Tutte le sconfitte pesano, ma dobbiamo guardare avanti.”
La Reggiana, nonostante il ko, continua a credere nelle proprie capacità per il raggiungimento della salvezza.
Francesco Bardi, portiere e capitano della Reggiana, ha commentato con amarezza la sconfitta maturata contro la Salernitana, arrivata nel finale di gara. Nel giorno del suo compleanno, l’estremo difensore emiliano ha sottolineato l’impegno della squadra: “Dispiace perché abbiamo disputato una buona partita con lo spirito giusto. La squadra ha dato tutto, e questo è un aspetto positivo che voglio sottolineare.”
Sul rigore decisivo trasformato da Cerri, Bardi ha spiegato: “Non abbiamo sentito il fischio dell’arbitro sul gol, c’è stato un momento di confusione. Come capitano, è mio compito parlare con il direttore di gara per chiedere spiegazioni su alcune dinamiche che non mi tornavano. Dovevamo comunque essere più attenti.”
Guardando al futuro, il capitano ha mostrato determinazione: “Ci prendiamo le nostre responsabilità. La squadra deve lavorare per limare i difetti che ci penalizzano. Da martedì riprenderemo gli allenamenti per evitare che episodi come quelli di oggi si ripetano.”
Nonostante la sconfitta, Bardi ha ribadito la fiducia nel gruppo e la volontà di continuare a lottare per gli obiettivi stagionali.
Commenta